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PostHeaderIcon L'occhialeria bellunese al Silmo Paris

23 settembre 2015 - "Belluno in prima fila al Silmo di Parigi, che apre venerdì 25 settembre e prosegue fino a lunedì 28. “Da protagonisti, come sempre” sottolinea Lorraine Berton presidente di Sipao, la sezione di Assindustria che riunisce le industrie produttrici di articoli dell'occhialeria. Una trentina le aziende del distretto che esporranno nei loro stand, più otto in una collettiva organizzata proprio da Sipao, alla 48ma edizione di questa manifestazione che raccoglie, nella capitale francese, centinaia di espositori a coprire tutto il settore dell’ottica e dell’occhialeria: montature, lenti, attrezzature tecniche, arredamento dei centri ottici, e altro ancora." continua a leggere sul Corriere delle Alpi

Doppia pagina del Corriere delle Alpi con i miei articoli su alcune delle più innovative aziende bellunesi nel campo dell'occhialeria, in partenza per la principale fiera dedicata a questo importante accessorio.

"Un astuccio a caccia dell'alloro"

"Vista Eyeweare punta su una vite"

"Il sughero è l'arma della Custom6"

"Moncler scommette sui disegni Marcolin"

"Polar fa rotta sul mercato francese" Una vera manna per chi porta occhiali da vista, un vero e proprio uovo di Colombo. Si tratta del nuovo 'aggiuntivo da sole' proposto dalla Polar di Elvio Reolon e che sarà presentato al prossimo Silmo di Parigi. Un aggiuntivo da sole con calamita, che si applica perfettamente alla montatura da vista e non crea i problemi solitamente causati dalla clip, oltre ad essere esteticamente ineccepibile. “Sì, questa è una delle novità che presentiamo a Parigi – spiega Reolon – con montatura in Ultem, un particolare iniettato che rende l'occhiale estremamente leggero, flessibile e confortevole.” Reolon, che quest'anno festeggia i 25 anni di partecipazione al Silmo, non si ferma qui. Per l'occasione raddoppia lo spazio espositivo alla fiera e lancia in Francia la distribuzione diretta, con un ufficio a Parigi che seguirà tutte le maggiori catene di ottica nel paese transalpino. “Questo mercato sta diventando sempre più importante per noi – commenta – ed abbiamo deciso di seguirlo in maniera capillare. Al Silmo presentiamo anche in anteprima la linea Extreme Junior, sia da sole che da vista. Si tratta di occhiali in materiale anallergico, praticamente indistruttibili, molto colorati: l'ideale, insomma, per i bambini.” Poi Reolon sottolinea il ritorno delle “mascherine”, una sorta di amarcord per questi occhiali tuttolenti, con frontale ed aste realizzati con lo stesso materiale policarbonato, unisex, di vari colori, con sfumature ed anche lenti bicolore antiriflesso. “Le lenti polarized premium, nostro marchio registrato – conclude Reolon – sono una delle principali caratteristiche dei nostri occhiali: proteggono al 100% dai raggi nocivi Uva, Uvb e Uvc, consentono una corretta percezione dei colori e delle sfumature, hanno uno strato antigraffio che assorbe gli urti e la felissibilità della lente ne evita la rottura, sono antiriflesso e permettono una visione nitida e senza distorsioni. La vista è una cosa preziosa ed i clienti sono sempre più sensibili alla qualità di ciò che indossano, che deve sempre accompagnare, ovviamente, il lato estetico dell'occhiale.”

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