Menu Principale

per acquistare scrivi a
info@stefanovietina.it

15,00 euro
16,00 euro
15,00 euro
12,00 euro
anche in eBook a €4,99
10,00 euro
anche in eBook a €4,99



I libri che ho pubblicato





Seguitemi anche  su

dolomitichannel---------Arco News---

PostHeaderIcon News

 

Vai all'anteprima

dei miei articoli

pubblicati

 

 

2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018

PostHeaderIcon Con Alan Friedman alla Fiera delle Parole

Con Alan Friedman a Padova

L'ultimo bestseller Con Alan Friedman

Padova, 4 ottobre 2018. Per la prima volta a Padova, Alan Friedman è stato invitato nell'ambito della manifestazione Fiera delle Parole ed ho avuto la fortuna di presentare il suo ultimo libro dal titolo “Dieci cose da sapere sull'economia italiana prima che sia troppo tardi” (Newton Compton Editori, pagg. 252, euro 10) in un gremito salone nel Palazzo della Ragione.

La sua analisi sulla manovra del Governo è stata impietosa: a suo avviso i numeri non reggono ed i provvedimenti adottati (che lui aveva individuato già a gennaio come i peggiori possibili da assumere, quindi ben prima delle elezioni e di sapere chi sarebbe andato al Governo dell'Italia...) vanno esattamente nella direzione opposta a quelli che ci potrebbero portare fuori dalla crisi. Prima che sia troppo tardi, appunto.

Con noi l'economista Paolo Gurisatti, che ha sollecitato Friedman su tutti gli argomenti del suo libro, dal debito pubblico alle banche, dai problemi di crescita alle pensioni, dalle tasse all'Europa.

Alan Friedman (New York, 30 aprile 1956) è un giornalista esperto di economia e politica, conduttore televisivo e scrittore. Oggi scrive in Italia per La Stampa di Torino. All’inizio della carriera è stato un giovanissimo collaboratore dell’amministrazione del presidente Jimmy Carter, poi è stato per lunghi anni corrispondente del Financial Times, in seguito inviato dell’International Herald Tribune e editorialista del Wall Street Journal. È conduttore e produttore di programmi televisivi in Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia, dove ha lavorato per testate come RAI, Sky Tg24 e La7. Celebri i suoi scoop giornalistici e i numerosi riconoscimenti (è stato insignito per quattro volte del British Press Award, e del Premio Pannunzio nel 2014). Tra i suoi libri: Tutto in famiglia, La madre di tutti gli affari, Il bivio, Ammazziamo il Gattopardo (Premio Cesare Pavese), My Way. Berlusconi si racconta a Friedman (i cui diritti sono stati venduti in 30 Paesi). Il suo documentario su Berlusconi è stato distribuito da Netflix in 190 Paesi. In Italia è stato editorialista per Panorama e Il Corriere della Sera. Per saperne di più: www.alanfriedman.it.

Share

 
Notice