Menu Principale

per acquistare scrivi a
info@stefanovietina.it

20,00 euro
15,00 euro
16,00 euro
15,00 euro
12,00 euro
anche in eBook a €4,99
10,00 euro
anche in eBook a €4,99



I libri che ho pubblicato





Seguitemi anche  su

dolomitichannel---------Arco News---

PostHeaderIcon News

 

Vai all'anteprima

dei miei articoli

pubblicati

 

 

2012 2013 2014 2015 2016 2017 2018

PostHeaderIcon Gelateria Gianni Padova: un successo

Gelateria Gianni Padova fra le prime 10 in Italia secondo il Gastronauta.it

Padova, 25 luglio 2017 - “E' un gioco ed abbiamo partecipato molto volentieri. Essere stati indicati, poi, come una fra le migliori dieci gelaterie d'Italia ci fa molto piacere e ci riempie di orgoglio. Vuol dire che i nostri amici apprezzano non solo il nostro gelato artigianale, ma anche il nostro servizio”.

Un bel successo per il mio amico Erion, che avevo intervistato per Il Mattino di Padova qualche mese prima:

Erion Kaso, titolare della Gelateria Gianni Padova di Porta Altinate (e con un secondo negozio nella vicina via Calvi) è particolarmente felice perché la sua gelateria è stata votata fra le prime dieci gelaterie d'Italia nel sondaggio promosso dal sito Gastronauta.it di Davide Paolini. Dopo una lunga selezione, che ha scremato dapprima le migliori 100 e poi le migliori 10, Gelateria Gianni Padova si è piazzata al momento al 4 posto. Ma in questa settimana, fino al 31 luglio, ci sarà tempo per votare ancora, scegliendo la migliore fra le prime dieci.

“Noi siamo già molto contenti così – spiega Erion Kaso – perché non ci aspettavamo un simile seguito. Tantissimi amici sono andati su Facebook ed hanno scelto proprio noi, è bellissimo. E' chiaro che adesso il gioco continua e continuiamo a giocare, chissà che non arrivi qualche altra bella sorpresa”.

Il sito Gastronauta.it, cogliendo l'occasione di questi giorni particolarmente afosi, ha lanciato qualche settimana fa il sondaggio “Premia la tua gelateria preferita”. Il regolamento del concorso prevedeva 4 fasi ed un azzeramento settimanale della classifica parziale, che ha permesso solo alle gelaterie più votate di passare allo step successivo. Dal 3 al 10 luglio sono state selezionate le gelaterie; le prime 100 sono state poi votate fino al 17 luglio e, fino a ieri mattina (24 luglio), c'era tempo per votare le prime dieci. Gelateria Gianni Padova si è classificata al momento al 4 posto con ben 1.751 preferenze.

Ora fino al 31 luglio verrà scelta la migliore gelateria d'Italia e tutti possono nuovamente votare, andando sul sito a questo indirizzo: http://sondaggi.gastronauta.it/gelaterie-2017 e completando il voto con l'indicazione della propria mail. Il 31 luglio sarà decretata quella che per gli utenti del sito Gastronauta.it è la migliore gelateria d’Italia. Le prime 10 classificate saranno premiate durante la manifestazione Milano Golosa da Davide Paolini (14/16 ottobre 2017 - Palazzo del Ghiaccio - Via G.B. Piranesi, 14 - Milano).

Erion Kaso, 36 anni, è originario di Permet in Albania e dal 2013 è titolare della licenza della Gelateria Gianni, con negozio in via Pier Fortunato Calvi, proprio accanto al ristorante La Cova, e dall'8 marzo anche di quello sotto Porta Altinate. E' in Italia dal 2005; prima faceva il barman in Grecia e nella vicina Creta ha conosciuto quella che oggi è sua moglie, Elisa Lazzaretto. Da lì, per amore, la decisione di trasferirsi nel nostro paese, dove ha iniziato a lavorare in questa stessa gelateria, fino a diventarne titolare appunto nel 2013. Il raddoppio nel nuovo ed ampio locale sotto Porta Altinate consente ora ad Erion di proporre, oltre ai già ben noti gelati di "Gianni", (nome per il quale Erion è conosciuto) anche crepes, centrifughe di frutta e verdura fresca, frullati, spremute, semifreddi, panna-ghiaccio. Dando lavoro, cosa non secondaria, a 13 ragazzi che si alternano per tenere aperti i due negozi dalle 10:00 alle 24:00, ogni giorno.

A Erion Kaso non manca la determinazione tipica dell'imprenditore, ma è ben combinata con la gentilezza. Il gelato, ovviamente, deve essere buono, ma se è accompagnato da un sorriso cortese lo si prende ancora più volentieri. Questa è la sua filosofia.

“Il nostro è un gelato artigianale. Io ho imparato a farlo qui, in questo negozio, e continuo a fare formazione, per me e per le persone che lavorano con me, mettendo attenzione massima ai prodotti ed alle materie prime di alta qualità, valorizzando il metodo tradizionale di fare gelato. Ad esempio, il nostro pistacchio è quello di Bronte, la nocciola Piemonte IGP, la frutta è fresca di prima qualità, poi usiamo latte, panna, zucchero. I nostri gelati vegani sono senza derivati animali, contengono frutta ed acqua e il fruttosio come dolcificante. Tutti prodotti certificati da apposite aziende leader nel settore dolciario. Abbiamo notato che sono sempre di più i clienti con queste particolari esigenze e ben volentieri prepariamo prodotti anche per loro”.

In stagione estiva Gelateria Gianni Padova propone dai 25 ai 30 gusti di gelato. Il lavoro di Erion comincia molto presto al mattino e la produzione finisce verso le 11:00; intanto i due negozi aprono alle 10,00 e spesso a quell'ora c'è già la coda. Erion lavora tutti i giorni, dai primi di marzo a ottobre, prendendosi solo la mattina del lunedì per stare in famiglia con la moglie Elisa ed il figlio Leonardo di 5 anni”.

Ed ora, in collaborazione con Just Eat, la Gelateria Gianni Padova propone anche il gelato a domicilio, basta telefonare al numero: 049 2616211.

 

Share

 
Notice